Salta al contenuto

Curriculum

ARCH. CAROLINA BOZZI COLONNA

Classe 1975, si laurea in Architettura nel Maggio 2004, presso l’Università “La Sapienza” di Roma, Facoltà ”Ludovico Quadroni “discutendo una tesi in Progettazione del Paesaggio dal titolo “ Riqualificazione Valle della Cupa e Riuso di cave tufacee nella città di Lecce “ con la  Prof. Lidia Soprani, correlatore Arch. Eros Congedo.

Collabora (dal 1995 al 1998) a Roma con lo studio D’Ayala – Valva, occupandosi di progettazione architettonica per nuovi edifici, (dal 2004 al 2006) con lo studio Militello “ Architettura per il Paesaggio “ – occupandosi di Studi di impatto ambientale , Verifiche di fattibilità ambientale  come consulente ed analista ambientale, (dal 2005 al 2007) con lo studio GAP architetti associati  e con l’Arch. Domenica Rosa Loperfido – Balestrazzi,occupandosi di progetti di ristrutturazione ed arredo, e a Lecce (dal 2007 al 2010)presso il  Laboratorio di Architettura diretto dall’ Arch. Toti Semerano, occupandosi sia di progettazione architettonica di antiche e nuove costruzioni che di progettazione del paesaggio che di installazioni, partecipando come laboratorio a varie manifestazioni artistiche.

Partecipa a veri concorsi di idee tra cui :

Concorso di idee : A Taiwan Tower Conceptual Design Competition – Con Toti Semerano –   Merit Awords  n. 1°

Concorso di idee per una proposta di realizzazione di una residenza collettiva per anziani in Comune di Ozzano dell’Emilia (Bo)- con studio GAP architetti associati  – 3°premio

Individualmente partecipa a Workshop e seminari, tra cui il Workshop internazionale : “Roma città eterna , Roma città sostenibile “ con tutor e membri della giuria Patrik Schumacker dello studio Zaha-Hadid, Londra e James Wines del gruppo Site, New York, ottenendo come risultato  una menzione speciale, ed al Workshop ABITAZIONE III presso l’Università di Architettura di  Buenos Aires,  Argentina , ottenendo come risultato  una menzione speciale per il miglior progetto di recupero di edifici esistenti.

Dal 2011 svolge attività individuale di progettista occupandosi principalmente di ristrutturazioni e restauri , progettazione architettonica di nuove costruzioni, disegno di interni , realizzazione di arredi su misura e sistemazione di spazi esterni.