ARCHITECTURE & LANDSCAPING

THE WAY WE WORK

DESIGN & VISUALS

MAREA studio di architettura indaga, a seconda di ogni singolo caso, l’inevitabile  processo di costruzione identitaria che ciascuna committenza mette in atto rispetto a possibili soluzioni spaziali.

1º step

ANALISI POSSIBILI SOLUZIONI SPAZIALI – ANALISI DELLO STATO DEI LUOGHI

Primo sopralluogo – Analisi degli obiettivi richiesti dalla Committenza e confronto sulle modalità da seguire nel percorso progettuale – Definizione Budget di spesa auspicata – Rilievo dello stato dei luoghi

La progettazione è intesa come strumento essenziale di trasformazione dello spazio, scevro da confini disciplinari definiti. Talvolta rispetta e integra paesaggi immateriali intrisi di memoria e preesistenze, talvolta manipola e trasforma il luogo decostruendolo per rimodellarlo ex novo.

2º step

LA PROGETTAZIONE

Presentazione di più soluzioni progettuali, supportate da riflessioni scritte, schizzi e tavole grafiche (PIANTE)

L’intento è sempre, dunque, quello di armonizzare le identità della committenza con il luogo che fisicamente  andrà a vivere, la funzione con l’estetica.

3º step

SCELTA DELL’IPOTESI PROGETTUALE E RELATIVO APPROFONDIMENTO

(PROGETTO PRELIMINARE)

in seguito al confronto con la Committenza sulle ipotesi progettuali presentate, si sceglie quella più idonea e la si migliora corredandola di disegni grafici più dettagliati (PIANTE, SEZIONI, PROSPETTI, VISTE 3D) – elaborazione di tutto il materiale necessario ad ottenere i permessi da parte delle Pubbliche Amministrazioni – consegna del progetto preliminare.

Grazie alla complementarietà di competenze MAREA offre completezza professionale nel rispondere a programmi progettuali su vasta scala, avvalendosi, caso per caso, di una rete consolidata di maestranze specializzate e consulenze specialistiche (strutture, impianti, illuminazione, paesaggio, grafica).

4º step

LA PROGETTAZIONE ESECUTIVA

presentazione alla committenza dei Computi Metrici e di tutti i preventivi da parte delle imprese – gestione dei contratti – inizio della Direzione Lavori (controllo per tutta la durata dei lavori affinché  siano eseguiti a regola d’arte ed in conformità con il progetto presentato) – Comunicazione di fine lavori e Relazione di Asseverazione.

MAREA
Studio di Architettura
FIND US
Via 47º Reggimento Fanteria, 13 73100 Lecce Italia
contact us
+393388224383 +390832090184 info@mareastudio.com
follow us
www.facebook.com/mareaarchitettura